(Italiano) Maksimovic & Rrahmani, coppia inedita: insieme in campo solo per 50 minuti


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Tre spezzoni di partita insieme prima di potersi ritrovare fianco a fianco dal primo minuto in due gare che possono indirizzare la stagione: Amir Rrahmani e Nikola Maksimovic potrebbero essere la nuova coppia arretrata del Napoli di Gattuso, che deve rinunciare giocoforza a Kalidou Koulibaly - out per positività al covid – e anche a Kostas Manolas, ai box dopo l’infortunio alla caviglia di sabato a Genova. 

Ma quanto hanno giocato insieme i due elementi del nuovo muro azzurro? Nemmeno un’ora, in questo avvio di stagione che ha sicuramente visto in campo più a lungo il centrale serbo, già da anni a Napoli. Maksimovic ha collezionato fin qui 1308 minuti in campo, risultando spesso una variabile importante per Gattuso alla coppia titolare. Rino ha invece tenuto a riposo Rrahmani per tutta la coda del 2020, promuovendo il suo esordio in azzurro solo alla prima partita del nuovo anno in trasferta a Cagliari. 

E proprio in Sardegna la prima volta insieme dei due: tre minuti per chiudere in bellezza il match. Poi mezz’ora insieme a Udine: Maksimovic subentra al quarto d’ora per un infortunato Manolas, il kosovaro invece sarà sostituito all’intervallo dopo un primo tempo da dimenticare. Ancora insieme anche lo scorso sabato a Genova: Manolas va ancora ko e Rrahmani (fin qui solo 170 minuti in campo con il Napoli in stagione) gioca con Maksimovic i restanti 21’ in campo. In totale fanno 54’ insieme. Nemmeno un’ora di gioco. La conoscenza andrà approfondita dunque in campo e senza possibilità di sbagliare, in vista di due gare importanti come Atalanta e Juventus.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/maksimovic_e_rrahmani_atalanta_napoli-5757847.html

CONDIVIDI/SHARE