(Italiano) Maradona, El tango infinito: lo show live dalle 21 sul Mattino.it


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Nel nome di D10S. Trentaquattro anni dopo, la prima volta senza Diego Maradona. Napoli oggi celebra il primo scudetto del Napoli, 10 maggio 1987. E il Mattino celebra tutto con una maratona lunga 150 minuti: «El tango infinito». Tutto nasce da un’idea di Andrea Parodi, 45 anni, cantautore e promoter di Cantù, costretto dalla pandemia a pensare a edizioni on line per il suo «Festival Storie di cortile»: firmando la direzione artistica con Federico Vacalebre ha chiamato a raccolta un mucchio selvaggio di maradoniani doc. Oltre quaranta tra intellettuali, calciatori, cantautori, jazzisti, attori, registi, ristoratori, giornalisti… 

Poche immagini di repertorio, in campo e non, ma tanti ricordi, omaggi, dediche e, soprattutto, canzoni. C’è chi racconta di quei due ragazzi che si fermano ad osservare i due murales dedicati da Jorit (c’è anche lui tra i protagonisti) a Maradona e Che Guevara: «Chi è quello vicino a Diego?», chiede uno, e l’altro: «Quello che Diego teneva tatuato addosso». Ci sono gli Stadio che risuonano appositamente dal vivo «Doma il mare il mare doma» su versi del grande poeta Roberto Roversi. E Edoardo Bennato blues più che mai sulle note di «È asciuto pazzo o padrone». E decine di altre dediche in musica, dirette e non, a D10S. Già, perché oggi è 10 maggio, il primo 10 maggio senza el Pibe de Oro, il primo anniversario del primo scudetto del Napoli senza «l’inventore» di quel trionfo. 

From: https://www.ilmattino.it/spettacoli/televisione/maradona_tango_infinito_diretta_10_maggio_2021_live-5950900.html

CONDIVIDI/SHARE