(Italiano) Maradona: “Grande Mertens, ora mandami la maglietta”


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

“Gli faccio i complimenti, è bravissimo. Deve fare come fece Hamsik…”

Che ci vuole fare, caro Diego, questi giovanotti non hanno più rispetto. Visto? Dopo Hamsik anche Mertens l’ha raggiunto e superato nella classifi ca dei bomber in maglia azzurra.
«No, non ci casco. Per me non è stato un dispiacere. Anzi, l’ho applaudito, Mertens. Quando ha fatto gol ho pensato al Napoli in vantaggio e non certo a me». Perché, ha visto la partita? «Io le vedo tutte, le partite; soprattutto quelle di Coppa dei Campioni».

E come l’ha vissuta questa col Salisburgo?
«Emozionante. Non bellissima, ma bella. Perché quando si vince è sempre bello».

Parliamo di Mertens.
«Mi è sempre piaciuto. E’ simpatico. Soprattutto è bravo. Quando qualche anno fa lo vedevo prigioniero in panchina non me ne facevo una ragione. Infatti, una volta entrato in squadra non ne è uscito più».

Però per farsi spazio s’è dovuto inventare centravanti.
«Non è così. Lui è nato centravanti ma non lo sapeva. Tutti quei gol non li può fare uno che non è attaccante nell’anima, oltre che nel piede».

Gli ha fatto i complimenti?
«Glieli ho fatti, ma lui era chiuso nella tv e non mi ha sentito. Posso approfittare per farglieli ora?»

Certo che si. E poi?
«E poi mi aspetto che come fece Hamsik, anche Dries mi mandi la maglietta del sorpasso, ma con una bella dedica. Perché una sua 14 ce l’ho, ma non è dedicata. E ti assicuro, Dries, la terrei tra quelle a me più care».

Leggi l’intera intervista sull’edizione odierna del Corriere dello Sport 

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE