(Italiano) Maradona, il giallo dell’eredità: ordine del giudice al manager Morla


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

C’è una importante novità sull’eredità di Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre a sessant’anni per un attacco cardiocircolatorio. Il giudice Alfredo Annibal Villata, incaricato di seguire il procedimento per l’eredità dell’ex capitano dell’Argentina e del Napoli, ha accolto il ricorso dell’avvocato Sebastian Baglietto, amministratore della successione scelto dai cinque eredi, e ha ordinato all’avvocato Matias Morla di presentare i conti che riguardano i conti, le proprietà e i debiti del Pibe. Finora, come aveva detto Baglietto nell’intervista al «Mattino», Morla – legale di Diego e amministratore di Sattvica, la società che gestisce il marchio Maradona – aveva indicato come beni soltanto tre auto. Il giudice Villata è andato oltre e ha fatto cinque inviti ai tribunali di altrettanti Paesi (Cuba, Messico, Venezuela, Stati Uniti e Bielorussia) affinché chiariscano quali sono le proprietà di Maradona.

Video

Secondo quanto riportato dal sito argentino infobae.com, Morla, che è assistito dal collega Mauricio D’Alessandro, ha presentato a Baglietto anche altro: le chiavi del container dove sono i preziosi oggetti ricevuti a Dubai e di un appartamento a Buenos Aires e i conti bancari che la società aveva in alcuni Paesi stranieri oltre ai due in Argentina. Secondo i collaboratori di Baglietto, è possibile accedere soltanto ai conti argentini che ammontano a 900mila pesos, poco meno di 9mila euro. Ci sono, invece, i conti all’estero e i beni che Maradona avrebbe in Paesi stranieri, compresa la Bielorussia, dove firmò anni fa il contratto di presidente del Brest e dove tra le proprietà c’è anche un fuoristrada anfibio che venne ribattezzato El Tanque, il carrarmato.

From: https://www.ilmattino.it/sport/calcio/maradona_morla_eredita_argentina-5688595.html

CONDIVIDI/SHARE