(Italiano) Mertens: «Cresco insieme al Napoli e adoro la città»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

L’attaccante belga: «Il gioco di Sarri mi ha aiutato molto a crescere»

NAPOLI – «Cresco insieme al Napoli, il gioco di Sarri mi aiuta molto». Parola di Dries Mertens, attaccante belga del Napoli, che si racconta a Dugout parlando della Nazionale, della corsa scudetto e della città partenopea che lo ho conquistato nel profondo. «Golden generation per il Belgio? In questo momento sì, ma bisogna vincere qualcosa. Siamo forti e dobbiamo alzare qualche trofeo per dimostrarlo. Sarebbe un peccato non vincere niente». 

L’attaccante ha poi parlato del Napoli: «Le mie grandi prestazioni in maglia azzurra sono figlie di una squadra che sta crescendo assieme a me. L’allenatore sta lavorando bene, siamo da un po’ di anni insieme. Il gioco della squadra mi aiuta a fare bene il mio lavoro. Ho cambiato posizione. Prima giocavo a sinistra, ora gioco da prima punta e gioco anche più partite. Prima giocavo una gara ogni 2 o 3 ed era secondo me un po’ troppo poco, adesso gioco un po’ di più», ha proseguito Mertens. 

Il cambio di ruolo è stato decisivo per Mertens: «In allenamento Sarri mi aveva già provato lì. Era andato via Higuain ed era arrivato Milik. Dopo l’infortunio del mio compagno di squadra le alternative eravamo io e Gabbiadini. Ho iniziato a giocare lì, è andata bene e non ho cambiato più». 

Chiosa sulla città di Napoli: «Adoro il mare e ci vivo vicino. Quando mi sveglio con il caffè vicino al mare mi rilassa moltissimo», ha concluso “Ciro” Mertens.

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE