(Italiano) Mertens e Insigne, il lungo addio: ma perché ci sono questi rancori?


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Nel giorno successivo alla esplosiva vittoria del Napoli sul Monza si sono fatti vivi due grandi ex, Insigne e Mertens, volati all’estero – Canada e Turchia – dopo la chiusura del lungo rapporto con il club azzurro. Lorenzo Insigne ha pubblicato un video dei suoi gol con il tiro a giro, come il primo segnato da Kvaratskhelia. E poi una foto in cui con la parola home, casa, ha indicato lo stadio del Toronto: il georgiano aveva fatto lo stesso con il Maradona. Perché? 

Dries Mertens ha parlato al programma Super Tele su Dazn, condotto dal bravo e ironico Pierluigi Pardo. Sul suo addio ha lanciato una frecciata alla società, sottolineando che De Laurentiis avrebbe potuto anticipare i tempi della trattativa e che il finale della sua vicenda potrebbe essere d’insegnamento per il club e aiutarlo a crescere. Perché? 

Insigne ha deciso di andare via perché l’offerta del Toronto era il triplo rispetto a quella, peraltro mai formalizzata, del Napoli. Mertens ha presentato attraverso i suoi legali una richiesta di 4 miioni netti e non ha chiarito, neanche nel programma di Dazn, perché volesse tanti soldi. Glieli ha accordati il Galatasaray e, da buon professionista, è salito sul primo aereo per Istanbul ed è andato a firmare dopo aver dedicato un toccante video ai tifosi azzurri.

Suggeriamo a Lorenzo e Dries di continuare a guardare con il loro sincero affetto alle cose del nuovo Napoli, da bravi tifosi. Senza gelosie e rancori. Se la squadra è arrivata a certi livelli, e può continuare lungo un certo percorso, il merito è stato anche e soprattutto di bravi calciatori come loro che hanno poi scelto per ragioni professionali ed economiche di dirigersi altrove.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/insigne_mertens_napoli-6885546.html

CONDIVIDI/SHARE