(Italiano) Mertens: “Il mio futuro è a Napoli”


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

A margine dell’incontro contro San Marino con il suo Belgio, l’attaccante ribadisce la sua voglia di rimanere legato a questi colori e ritorna anche sulla gara persa contro la Juventus

SAN MARINO - Nonostante le operazioni per il rinnovo del suo contratto procedano molto lentamente e con qualche complicazione, Dries Mertens non si arrende e dichiara ancora di voler restare a Napoli. Dopo il gol segnato con la maglia del suo Belgio a San Marino, l’attaccante soprannominato “Ciro” dai tifosi per la sua napoletanità ribadisce ancora una volta il suo amore per il Napoli: “L’obiettivo è vincere lo scudetto – spiega – Vogliamo combattere e fare bene. Contro la Juve lo abbiamo fatto nel secondo tempo, non nel primo. Ma poi siamo passati da 0-3 a 3-3, perdendo all’ultimo in quel modo. Ora guardiamo avanti, vogliamo vincere contro la Samp. Purtroppo abbiamo preso gol all’ultimo minuto ed è stato brutto, ancora oggi ho difficoltà a ripensarci. Questi episodi possono condizionare. Alla fine loro sulla carta hanno una squadra più forte. Il mio futuro? Io sono a Napoli, questo è il mio futuro”. Parole forti quelli di Mertens che ritorna ancora sulla rocambolesca sconfitta dello Stadium contro la Juventus. Il suo amore per Napoli, tuttavia, regala a Mertens una passione incondizionata da parte dei tifosi nei suoi confronti.

In nazionale, Mertens ha avuto modo di parlare anche con Romelu Lukaku, neo acquisto dell’Inter: “Nerazzurri da Scudetto? Sì, hanno fatto un grande mercato, Lukaku è un grande acquisto. Lui voleva venire in Italia, sono felice per lui, segnerà tanti gol e diventerà importante. Il tema del razzismo? Purtroppo non è una cosa nuova, ricordiamoci di quello che è successo l’anno scorso con Koulibaly. I tifosi del Napoli poi lo hanno accolto allo stadio intonando il suo nome, speriamo che a Romelu succeda la stessa cosa, anche se di questo non ne abbiamo ancora parlato”.

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE