(Italiano) Mertens, la popstar che piace


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il Napoli gli ha offerto il rinnovo, dal Monaco proposta una cifra principesca e l’Inter non si tira indietro. Sembra invece evaporare l’interessamento della Roma

NAPOLI – Tutte le strade portano a Mertens: e in questo viaggio immaginifico, una specie di “Ciro” intorno al mondo, ora bisognerà scegliersi una vita e disegnarsela a propria immagine e somiglianza. Palazzo Donn’Anna è un luogo dell’anima, panoramico però ancor prima mistico: si può restare a scrutare l’orizzonte, a lasciare che lo sguardo si perda le confine sottile e impercettibile tra il cielo e il mare, e poi comunque un giorno, non presto e neanche tardissimo, sarà inevitabile lasciarsi andare e decidere come costruire il proprio futuro, cosa privilegiare. I soldi non sono (necessariamente) tutto, né a volte – a quelle dimensioni – aiutano a vivere esageratamente meglio: Mertens è lì, ora soffocato dalla felicità per quei centoventi gol, per la prospettiva di scolpire nel marmo il suo nome e trasformarsi in leggenda napoletana, ma anche la tentazione di aspettare che l’universo-calcio esca allo scoperto, lusingandone (eventualmente) le aspirazioni.

Il Napoli non è solo una finestra sul Golfo, un mondo che empaticamente gli si è incollato alla coscienza, l’allegria di un tempo che non evapora mai, e De Laurentiis non s’è allontanato dall’idea di riaverlo con sé, altri due anni ancora, fino ai trentacinque che potrebbero (dovrebbero) indurre al passo d’addio o perlomeno a stabilirlo: sul contratto da quattro milioni e duecentomila euro c’è la volontà di aggiungere un bonus per obiettivi che legittimino le ambizioni dello scugnizzo belga, per sfiorare o approdare a quei cinque milioni complessivi che rappresentano la testimonianza di una volontà precisa, legarlo al club per sempre (o quasi). Mertens è combattuto, non ha chiesto scadenze e non ha posto ultimatum, se ne sta – con il proprio management – ad ascoltare gli echi di un macrocosmo, il mercato, sempre vibrante.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

From: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2020/02/18-66892334/mertens_la_popstar_che_piace/
CONDIVIDI/SHARE