(Italiano) Mertens non si ferma più: è stanco ma giocherà con il Belgio


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Dopo i recenti stop di Arek Milik e Faouzi Ghoulam, costretti dai rispettivi crociati a restare ai box a lungo, in casa Napoli c’è massima attenzione sulle condizioni fisiche degli altri azzurri. Tra questi, ovviamente, soprattutto Dries Mertens: il belga, dall’infortunio del collega polacco in poi, non ha mai potuto riposare e, nell’attesa del prossimo mercato di gennaio, resta l’unica opzione che Sarri ha per il centro dell’attacco azzurro.

Nelle ultime partite, tra l’altro, Mertens non si è mostrato in piena forma. Contro il City al San Paolo, lo scorso mercoledi, il belga ha anche accusato un po’ di stanchezza e qualche fastidio alla coscia destra, problema dettato molto probabilmente dal troppo utilizzo e qualche affanno eccessivo. Ma la corsa della punta azzurra non si ferma: Mertens è infatti stato convocato anche dal Ct Martinez per la doppia sfida amichevole del Belgio del prossimo 10 e 14 ottobre, rispettivamente contro Messico e Giappone.

Due sgambate internazionali, certo, per una nazionale che ha ottenuto da tempo anche la qualificazione al Mondiale, e che si giocheranno in Belgio, ma che potrebbero essere di ostacolo per il Napoli e per Sarri. L’allenatore azzurro, infatti, sperava di poter far tirare il fiato a molti dei suoi subito dopo la sfida contro il Chievo della prossima domenica, per potersi poi preparare al meglio al rientro contro il Milan e alla sfida contro la Juventus dieci giorni più tardi.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE