(Italiano) Mertens supera Pogba e Griezmann: è il 18° calciatore più forte al mondo


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Quando FourFourTwo, la famosa rivista sportiva inglese, ha rilasciato le prime posizioni della classifica dei 100 calciatori più forti al mondo, tutti i tifosi azzurri aspettavano di sapere dove potessero essersi piazzati i propri beniamini. I primi nomi svelati erano stati quelli di Jorginho (62°), Hamsik (54°), poi Insigne (48°) e Koulibaly (44°). 

A mancare nell’elenco era Dries Mertens, il belga che solo oggi ha scoperto il suo piazzamento scavalcando i compagni di squadra. Per FourfFourTwo, infatti, Mertens è il 18° calciatore più forte al mondo, una posizione di rilievo, davanti a Pogba e Griezmann, conquistata con un anno da protagonista in Italia ed in Europa. Gli inglesi tessono le lodi dell’attaccante azzurro, trasformato da Sarri dopo gli addii di Higuain e Gabbiadini. Il momento migliore dell’anno? Il gol alla Lazio dello scorso settembre, un capolavoro di balistica che è ancora negli occhi dei tifosi napoletani.

 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE