(Italiano) Milan, c’è l’Empoli a San Siro. Pioli: «Con le piccole ogni gara è diversa»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Visto quanto accaduto contro Spezia, Salernitana e Udinese (due punti in tre gare), il Milan non può permettersi di non vincere contro l’Empoli a San Siro, domani sera a San Siro. «Non dobbiamo farci ossessionare dal nostro passato, ma pensare che ogni partita è diversa dalle altre. Dobbiamo giocare con continuità, qualità e ritmo per far emergere le nostre caratteristiche», ha spiegato Stefano Pioli, allenatore del Diavolo, in conferenza stampa. La vittoria contro il Napoli, 0-1 al Diego Armando Maradona, ha ridato entusiasmo ai rossoneri: «Soddisfatti della prestazione sì, ma l’ultimo gradino no: l’ultimo gradino sarà la prossima. Dobbiamo rimanere attaccati al presente e alla quotidianità. Ho visto una squadra concentrata che si è preparata molto bene», ha continuato l’allenatore rossonero. L’Inter adesso è fuori dalla Champions. Sarà un duello fino alla fine quello per lo scudetto: «La settimana è stata contraddistinta dal nostro lavoro e non dalle altre partite. Saranno 10 partite molto tirate, le prime cinque del campionato cercheranno di fare più punti possibili, sarà una lotta serrata. Noi dobbiamo concentrarci sulla prossima e dare il massimo». Saranno 10 gare importanti: «Difficile fare previsioni, è stato un campionato particolare: nessuno è riuscito ad allungare. Continuo a pensare che le prime cinque sono squadre molto forti che potrebbero fare una striscia di vittorie consecutive, il campionato italiano è molto difficile. Se la Juventus fa paura? A me fa paura l’Empoli domani. Abbiamo visto la partita dell’andata, ci hanno creato difficoltà e abbiamo bisogno di giocare bene». Sul Milan ha aggiunto: «Io vedo una squadra determinata, convinta e con la serenità necessaria per affrontare questo finale di campionato. Sapremo affrontare le partite con la giusta concentrazione e determinazione».

From: https://www.ilmattino.it/sport/calcio/milan_arriva_empoli_san_siro_pioli_perdiamo_punti_le_piccole_ogni_gara_diversa_dalle_altre-6557328.html

CONDIVIDI/SHARE