Una vittoria che arriva sul filo del rasoio al San Paolo contro il Chievo, dove Milik e Diawara dalla panchina si sono riscoperti i super bomber della speranza che al momento giusto, poco prima dei tre fischi finali, hanno saputo regalare tre punti e nuova linfa al Napoli in lotta per lo scudetto. E ora gli azzurri non devono mollare, e sono pronti a volare a Milano per proseguire la scalata: ogni partita sarà una finale da qui a maggio. Ma Nikola Kalinic, artefice del gol del pareggio dei rossoneri contro il Sassuolo, è pronto a lanciare il guanto di sfida: «Abbiamo perso qualche occasione di troppo, ma non è ancora finita. Vogliamo arrivare in Champions e lotteremo fino alla fine». Il gioco di Sarri non spaventa l’attaccante croato: «Il Napoli è una squadra molto forte, ma noi siamo determinati», ha annunciato ai microfoni di Milan Tv.
Carica e grinta per i ragazzi di Gattuso, che sono pronti all’attacco: «Contro i neroverdi abbiamo fatto 21-22 tiri in porta, siamo stati anche un po’ sfortunati. Non c’è problema giocare ogni tre giorni. Oggi abbiamo provato di tutto per vincere, però questo è il calcio», continua Kalinic. Ed è pronto a tornare protagonista anche contro gli azzurri: «Provo sempre a fare gol, a volte riesco e a volte no. Do sempre tutto in campo. Sono contento per la rete segnata e voglio farne altre già dalla prossima gara».
Ancora nessun addio alla Champions quindi, l’obiettivo resta lì. Ma anche il Napoli non molla la presa e il sogno è ancora vivo: vuole recuperare la vetta ma non potrà sbagliare più niente. A San Siro ci saranno tuttavia delle assenze importanti da entrambe le parti: la compagine rossonera non potrà contare su Leonardo Bonucci, squalificato dopo l’ammonizione rimediata con gli emiliani. La difesa milanista rischia però di perdere anche Romagnoli a causa di un problema al flessore. Per gli azzurri invece la tegola è l’ammonizione di Mario Rui per fallo su Inglese. Il portoghese era diffidato e salterà dunque il big match di domenica. Un grattacapo non da niente per Sarri, che dovrà far fronte al problema terzino non avendo al momento nessun esterno sinistro da schierare in difesa vista l’assenza di Ghoulam per infortunio. Ricorrerà molto probabilmente a qualche spostamento, con Hysaj spostato di fascia e Maggio in campo. In panchina Milic sarà pronto a sopperire in caso di nuovi imprevisti, che sicuramente i tifosi si augurano di tenere ben lontani.
From: Il Mattino.