(Italiano) Milan-Napoli, il marchio di Insigne sulle ultime due vittorie degli azzurri


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

L’ultima vittoria del Napoli al Meazza contro il Milan nella stagione 2016-2017, la seconda di Sarri sulla panchina del Napoli: gli azzurri s’imposero 2-1 con le reti di Insigne e Callejon e i rossoneri accorciarono le distanze con Kucka. Un successo dalle dimensioni molto più larghe il Napoli di Sarri lo centrò la stagione precedente, quella 2015-2016: un trionfo per 4-0 aperto dalla rete di Allan, poi la doppietta di un super Insigne e l’autorete di Kucka. Poi sono arrivati i due pareggi consecutivi senza gol: lo 0-0 del 2017-2018 con la clamorosa occasione fallta da Milik con un suo tiro da due passi sventato da una grande parata di Donnarumma e quello del 2018-2019 con Ancelotti sulla panchina azzurra. L’anno scorso un altro pareggio: finì 1-1, gol di Lozano e pari rossonero di Bonaventura.

Il Napoli vinse al Meazza contro il Milan nel 2013, finì 2-1: era il Napoli di Benitez che sbloccò il risultato con Britos e poi raddoppiò con Higuain e per i rossoneri accorciò le distanze Balotelli all’ultimo minuto. Un successo che arrivò dopo un lungo digiuno, quello precedente infatti risaliva al Napoli di Maradona che piazzò il blitz a San Siro nel 1986: gol d’apertura di Giordano, raddoppio di Maradona su punizione e rete per il Milan firmata da Di Bartolomei. Un altro succcesso 2-0 nel 1984, reti di Dal Fiune e De Rosa.

Ma anche tante delusioni per il Napoli come quella del 2011, uno scontro scudetto che fu vinto 3-0 dal Milan sugli azzurri di Mazzarri, partita aperta dal rigore di Ibrahimovic e poi chiusa definitivamente dalle reti di Boateng e Pato. Altra pesante delusione fu il 4-1 dei rossoneri nel 1988, anno in cui poi il Milan vinse lo scudetto in rimonta sul Napoli di Maradona. Un altro 4-1 del Milan ne 1991 e poi il pesantissimo 5-0 del 1992. L’ultima sconfitta molto pesante fu il 5-2 del 2008: il Napoli di Reja si arrese al Milan trascinato dalla doppietta del brasiliano Ronaldo, e alle reti dell’altro brasiliano Kakà, di Seedorf e Pato. 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/milan_napoli_precedenti_gol_insigne-5824572.html

CONDIVIDI/SHARE