(Italiano) Moggi «profeta» contro il Napoli: ​«Perderà lo scudetto a Torino»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Forse Luciano Moggi ha la palla di vetro, e da buon profeta è sicuro sulle sorti del campionato. Non bastano le numerose dimostrazioni in campo fatte dal Napoli dei record: secondo l’ex dirigente sportivo che ha bazzicato nel corso della sua carriera sia in orbita azzurra che bianconera, i primi in classifica sono destinati a cedere il posto agli inseguitori. «Il Napoli  andrà avanti così fino alla gara di Torino in cui la Juve prevarrà e vincerà il campionato», ha annunciato sicuro ai microfoni di 7gold.

Sulla Juventus nessun dubbio: «È una squadra che va per la sua strada. Certo sarebbe stato bene non spostare il match della scorsa domenica visto che l’Atalanta aveva le fatiche dell’Europa League e sarebbe stato ancora più facile per i ragazzi di Allegri ottenere i tre punti. Ma certamente non cambierà molto, sarà lo stesso quando recupererà la partita e magari la Juve vincerà lo stesso anche questo match».

Innegabile tuttavia il percorso di crescita del Napoli: una maturità di gruppo evidenziata da un numero di vittorie consecutive mai viste nella storia azzurra. Tanta determinazione e voglia di fare; ma non basterà per l’ex dg: «Il Napoli prima sbagliava le gare facili, anche quella di Cagliari sarebbe stata difficile da portare a casa in passato. Ora la squadra di Sarri sta facendo bene, ma dovrà affrontare da vicino i campioni in carica allo Juventus Stadium e lì cadrà, come è già successo all’andata».

Certo per ora la classifica racconta altro, e i tifosi azzurri cercano di allontanare la profezia di Moggi. D’altronde per ora nessun segnare di cedimento da parte di un gruppo compatto ed unito, deciso a regalare un sogno che manca da circa trent’anni alla città.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE