(Italiano) Morto Alberto Sallustro, Napoli piange il figlio di Attila


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

È scomparso a Roma Alberto Sallustro, figlio dello storico bomber Attila, tra i primi campioni ad indossare la maglia del Napoli tra il 1920 – prima ancora della nascita dell’attuale Ssc Napoli – e il 1937.

I funerali di Alberto Sallustro, figlio dell’ex stella azzurra originaria del Paraguay e della altrettanto famosa attrice e soubrette Lucy D’Albert, si terranno a Roma presso la Chiesa Santa Chiara piazza giochi delfici, oggi 28 luglio 2022.

Alberto, figlio di Attila, fu protagonista a Napoli negli anni successivi alla scomparsa del papà e si attivò in prima persona affinché si procedesse, sulla falsariga dello stadio milanese San siro Meazza (di cui il papà era sempre stato rivale in campo numero uno), a cointestare lo stadio come “San Paolo-Sallustro”. Ma la mozione del giovane Sallustro non ebbe mai buon fine, osteggiato dalla Chiesa napoletana e dalla politica dell’epoca. Alla fine, ad Attila Sallustro venne intitolata una strada di Ponticelli, lontano dalle idee del figlio Alberto.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/morto_alberto_sallustro_figlio_attila-6840409.html

CONDIVIDI/SHARE