(Italiano) Napoli, 14 in giro per il mondo: la multinazionale di Ancelotti


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Da Allan a Luperto, i giocatori azzurri rispondono alle chiamate delle rispettive nazionali

La chiameremo sosta, perché si dice così, però è assolutamente falso, perché per riposare non c’è tempo, né possibilità: al fischio finale, mentre Marassi si stava svuotando, era già una corsa verso l’aeroporto più vicino, stavolta tra Malpensa e Linate, e chi può permetterselo, invece, o è andato giù in treno oppure, salito in aereo, è atterrato a Capodichino per poi ripartire.

La Patria chiama e rispondere è un dovere mica soltanto calcistico: Allan ha aspettato ventisette anni, quasi non ci sperava più, poi Tite si è lasciato (giustamente) convincere da Silvinho («sapeste quanto ha insistito…») e ha chiamato l’incredibile Hulk nel suo Brasile. Si giocherà, con l’Uruguay, il 16 novembre a Londra e poi il 20 a Milton Keynes, in realtà è un giretto comodo nel Regno Unito e tom tom alla mano non bisogna neanche far tanta fatica, per chi nella vita fa il maratoneta… Il Napoli si separa, lascia che Ancelotti resti praticamente da solo a Castel Volturno, ne manda quattordici a fare un tour internazionale: (…)

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE