(Italiano) Napoli, 26 risultati utili consecutivi: ad Udine arriva anche la miglior difesa


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Si allunga la striscia positiva del Napoli, che batte a domicilio l’Udinese e si riprende anche la vetta della classifica dopo la vittoria di ieri dell’Inter. Per gli azzurri è il 26° risultato utile di fila a cavallo tra questo e lo scorso anno, in una stagione che continua da imbattuti. Il trionfo di misura alla Dacia Arena vale agli azzurri il gol 35 in campionato, ma soprattutto permette agli uomini di Sarri di prendersi anche la migliore difesa della Serie A: per Reina e compagni, infatti, i gol subiti sono appena 9 nelle prime 14 uscite, il dato più basso insieme con la Roma (fermata contemporaneamente dal Genoa sul pari 1-1).

Quella ad Udine è la dodicesima vittoria in questi primi mesi di campionato per un Napoli che in trasferta ha conquistato 7 vittorie ed un pari nelle prime otto uscite. Insigne e compagni restano primi in classifica per l’ottava settimana di fila e ringraziano Joriginho: l’italo-brasiliano ha raggiunto in Friuli il quarto gol della sua stagione, record in maglia azzurra per lui e all’inseguimento del suo miglior risultato: gli 8 gol siglati nel 2013-14 a cavallo tra Verona e Napoli.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE