(Italiano) Napoli, 80 milioni per Barella


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Rilancio De Laurentiis: 40 milioni al Cagliari, 4 netti per 5 stagioni al giocatore. Inter e Chelsea sono lì

NAPOLI - Buoni, state buoni: perché stiamo per entrare nello spettacolo più «turbolento» che andrà in onda prima e dopo il week-end; e ci saranno fuochi pirotecnici a prescindere, accada quel accada, perché mentre il pallone ricomincerà a rotolare, restituendo ansia da prestazione allegria (contagiosa), il mercato si scatenerà a cielo aperto o anche nella penombra. Comodi, state comodi: perché è tutto scritto, tra le pieghe di un «giallo» che neanche Agata Christie (si fa per dire), ma qui c’è un mistero da svelare e una verità da definire e intorno a Nicolò Barella una trama da costruire. Calmi, state calmi: perché il Napoli non s’è defilato, non ha intenzione di farlo, non lo farà, comprensibilmente costretto a scrutare l’universo – direzione Parigi – e però lucidamente ostinato a disegnarsi il futuro intorno a questo centrocampista pazzesco, un po’ mediano e un po’ mezzala, un po’ Tardelli e un po’ se stesso, cioè Barella, un affare da ottanta milioni (complessivi) di euro che danzano in quest’atmosfera densa di pathos e carica di brividi.

MEGA OFFERTA – Voi pensate che Los Angeles stia dall’altra parte del mondo: ma cosa volete che siano nove ore di fuso orario, quando c’è da allestire l’affare dell’anno (dell’anno?) e il sonno proprio non riesce ad afferrarvi? Aurelio De Laurentiis è presente, c’è ma non si vede però si sente, ripetutamente e con Giuntoli ha stabilito la strategia per convincere Giulini, il Cagliari e Barella a dire di sì: ci sono una quarantina di milioni di euro (una ventina potrebbero essere cash, il resto aggiungendoci Rog e Ounas) per il club e ci sono quattro milioni netti per un quinquennale (e alla fine sarebbero altri otto lordi a stagione e la somma ne darebbe altri quaranta) per il calciatore. 

Leggi il resto dell’articolo sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE