(Italiano) Napoli, a vuoto il primo assalto al Bologna per Verdi e Masina


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Simone Verdi, Adam Masina il Bologna e due assalti andati a vuoto. Per ora. Nei giorni scorsi il club azzurro s’è mosso concretamente per mettere le mani sull’attaccante e sul terzino. Ma l’iniziativa del Napoli ha trovato un ostacolo nel ds dei rossoblù Riccardo Bigon. Il qualche ha ripetuto che a gennaio Verdi e Masina non si muoveranno da Bologna. La dirigenza, infatti, ha annusato la possibilità dell’asta milionaria soprattutto per Verdi, e poiché c’è pure l’Inter che soffia su Verdi, ecco che la strategia iniziale è quella di dire di no a tutti. 

Assicurarsi Verdi il giocatore già dalla sessione invernale non è cosa impossibile. Ma il Bologna non pensa affatto a inserire nell’operazione delle pedine di scambio. Vuole cash e ne vuole tanti: almeno 30 milioni. E Bigon non ha fretta. E lo ha spiegato nel corso dell’ultimo summit con Giuntoli, consapevole che in estate il cartellino di Verdi varrà molto di più. Il Napoli si è spinto quasi a 20 milioni di euro ed è chiaro che si tratta solo dell’offerta di partenza. Il classe ’92 sa che per lui è pronta una big per la prossima stagione. Ma il Bologna sogna la pista estera, magari una big.

Non è facile acciuffare il terzino agognato. Il pressing sull’Atletico Madrid è sempre insistente. In gran silenzio l’agente di Vrsaljko continua a lusingare il club di Cerezo e spinge per chiudere in fretta. Ormai l’offerta è salita a ben 22 milioni di euro, ma De Laurentiis non ha frenesie. Il Napoli prende tutto con calma, ma il croato è uno degli obiettivi principali del mercato di gennaio. Si sa che da tempo il procuratore Beppe Riso ha detto di sì all’offerta del Napoli (4 anni a circa 2,8 milioni di euro) ma c’è da convincere l’Atletico a cedere Vrsaljko adesso e non a giugno. Il piano B porta al marocchino naturalizzato italiano che gioca proprio nel Bologna: Masina. Solo che il Napoli preferirebbe un piede destro, piuttosto che un sinistro, come terzino. Vedremo. Tra i nomi in agenda anche quello di Darmian del Manchester United.

L’ideale sarebbe dar via a gennaio Rafael che a giugno va a scadenza. Ma difficile. Stavolta il Napoli va dritto su Perin dal Genoa. Il portiere sta bene e ha messo alle spalle il lungo stop. Titolare in tutte e 17 le gare di campionato, Giuntoli continua il monitoraggio ma se continua così l’affondo sarà pronto. Valutazione di crica 18 milioni di euro. 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE