(Italiano) Napoli, Albiol: Sogno la festa scudetto sotto la curva


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il difensore di Sarri: «Lavoriamo per un sogno, dobbiamo vincere senza sbagliare nulla

ROMA “È bello cantare sotto la curva a fine partita ma confesso che ogni volta che lo facciamo pensiamo a come sarebbe farlo all’ultima giornata in casa dopo aver vinto lo scudetto”. Lo ha detto il difensore del Napoli Raul Albiol in un’intervista a radio Kiss Kiss, citando il momento in cui alla fine delle partite del San Paolo i calciatori azzurri vanno sotto la curva a cantare “Un giorno all’improvviso”, il coro che sta caratterizzando queste stagioni a Napoli. “Sarà Napoli-Crotone – dice – e chissà, sarebbe bello cantarla con lo stadio che festeggia, ci pensiamo ogni volta”.

Corsa scudetto: il calendario di Napoli e Juve

MENTALITA’ VINCENTE – Albiol, che ha vinto tanti trofei tra Valencia, Real Madrid e nazionale spagnola, spiega il clima vincente di Napoli: “Ci vuole la mentalità della squadra – dice – tutti dobbiamo essere concentrati e avere lo stesso sogno, e ce l’abbiamo. Sappiamo che si può fare e anche avere tutta la città con noi è fondamentale. Tutti ci abbiamo pensato sin dall’inizio della stagione. Certo non funziona per forza, c’è un’altra squadra molto forte e dobbiamo lottare con loro. L’importante sarà sapere che alla abbiamo dato tutto. Dobbiamo vincere, fare più punti possibili, errori non se ne possono fare ma in Serie A ogni partita è difficile, a partire dalla prossima di lunedì. In Europa? Proveremo a passare il turno”.

Corsa scudetto: il calendario di Napoli e Juve

STRAORDINARIO – «Sono qui da cinque anni e in molti siamo gli stessi: abbiamo capito tante cose, anche la difficoltà di vincere qui, ma lo vogliamo fare, sarebbe straordinario, da ricordare per tutta la vita – conclude lo spagnolo – A Cagliari contro Pavoletti? Sarà bello rivederlo, bravissimo ragazzo, a Napoli era come a casa. Chiedetegli se sarà facile tra me e Koulibaly…Sarri-Mourinho? Sono allenatori diversi, il mister è perfetto per questa squadra e per la sua idea di calcio, in carriera ho avuto tanti allenatori bravi, mi sono migliorato con Mourinho e con Benitez».

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE