(Italiano) Napoli, altro che risparmio: già 95 milioni spesi, Adl sfiora il record


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Le critiche del popolo azzurro non mancano mai, perché il mercato del Napoli sembra avere sempre qualcosa di irrisolto, ma i dati dell’ultimo decennio danno ragione ad Aurelio De Laurentiis. «Spendi» gli dice qulacuno, ma secondo i numeri del calciomercato questa società ha speso anche cifre importanti pur di arricchire e migliorare una squadra che negli ultimi anni ha sempre fatto bene.

Il computo finale arriva dagli studi di Sky Sport: nella tabella stilata, è facile accorgersi come il mercato estivo 2018-19 abbia già una connotazione importante. Al netto di quelli incassati (i 65 milioni arrivati dalla cessione di Jorginho al Chelsea ndr) sono oltre 95 i milioni investiti in quest’ultima sessione di mercato, una cifra importante e che ha permesso ad Aurelio De Laurentiis di portare in azzurro Verdi, Fabián Ruiz, i due portieri Meret e Karnezis, poi l’ultimo arrivato Kevin Malcuit di cui si aspetta ancora l’ufficialità dopo le visite di ieri a Roma. Una cifra che sembra destinata ancora a salire visto che il club napoletano è impegnato nell’acquisto di un portiere che possa integrare il reparto oggi a disposizione di Carlo Ancelotti. 

La torrida estate che stiamo vivendo si piazza, dunque, al momento al terzo posto della ideale classifica. Il mercato più oneroso resta quello dell’estate 2013-14 quando, con l’arrivo in panchina di Rafa Benitez ed il contestuale addio di Edinson Cavani verso il PSG, il Napoli riuscì a spendere oltre 107 milioni assicurandosi gran parte della spina dorsale presente negli ultimi anni, con gli arrivi di Albiol, Callejon e Higuain dal Real Madrid, Pepe Reina e anche Dries Mertens. Sul podio anche la stagione 2016-17, quella degli arrivi di Milik e Zielinski, ma anche Diawara, Rog e Maksimovic.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE