(Italiano) Napoli, altro ko: l’Inter passa 1-0, azzurri in fondo alla classifica


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il castello di Loris Beoni aveva retto per un’ora e oltre, ma alla fine ha dovuto cedere agli attacchi nerazzurri. L’Inter, tra le corazzate della categoria, batte il Napoli di misura e continua a volare nelle zone alte della classifica del campionato Primavera con un gol di Zaniolo che alla fine risulterà decisivo e lasciando sprofondare gli azzurri, ancora nei bassifondi della graduatoria.

Un primo tempo di pari intensità, quello andato in scena in Lombardia, con Beoni che punta ancora sul 4-2-3-1 mostrato in precedenza nonostante l’assenza di Schiavi in difesa. I padroni di casa sono sin da subito più pericolosi, ma anche il Napoli si fa vedere dalle parti di Pissardo soprattutto con Gianluca Gaetano. Il primo tempo finisce a reti bianche, ma i ragazzi di Vecchi alzano subito l’intensità nella ripresa: l’allenatore nerazzurro azzecca la sostituzione lanciando ad inizio secondo tempo Zaniolo che siglerà da sviluppi di una punizione il gol per l’1-0 poi decisivo.

Il ragazzino nerazzurro supera Schaeper al minuto 73 e il Napoli non riesce più a rialzarsi, ad organizzare una risposta concreta. La girandola dei cambi non sposta l’inerzia, anzi è l’Inter che nel finale sfiora il raddoppio con Odgaard prima e Rover poi, due subentrati, a testimonianza di quanto la profondità della rosa a disposizione possa fare la differenza.
Il Napoli, dunque, resta a quota 12 punti, in attesa che il turno appena cominciato si concluda e con il rischio di trovarsi sempre più in una lotta per non retrocedere che complica i piani azzurri. La prossima settimana sarà faccia a faccia col Torino, ennesimo esame da non fallire.

INTER (4-3-1-2):  Pissardo; Valietti,  Nolan,  Lombardoni,  Corrado; Emmers,  Rada,  Danso;  Belkheir (dal 69′ Odgaard),  Adorante dal 56’ Zaniolo),  Colidio (dall’83’ Rover)
A disposizione:  Dekic,  Zappa, Bettella,  Sala,  Schirò,  Brignoli,  Gnoukouri,  Merola, Mutton. 
Allenatore: Stefano Vecchi.

NAPOLI (4-2-3-1): Schaeper; Senese, Marie-Sainte, Esposito, Scarf; Otranto, Abdallah; Mezzoni, Gaetano, Zerbin (dal 76’ Palmieri); Russo (dal’84’ Sgarbi). 
A disposizione: D’Andrea, Bartiromo, Calvano, Pizza, Coglitore, Marino, Micillo.
Allenatore: Beoni

Marcatori: 73’ Zaniolo

 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE