(Italiano) Napoli-Atalanta senza turnover: chi davanti tra Politano e Petagna?


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

La rifinitura in pomeriggio a Castel Volturno: una veloce chiacchierata con la squadra per esaminare l’ultima partita giocata e quella che aspetterà gli azzurri domani sera contro l’Atalanta. E poi sul campo per l’allenamento. Questa la vigilia di Gattuso, finito nel vortice delle voci su quelli che potrebbero essere a giugno i suoi successori sulla panchina azzurra e delle critiche dopo la sconfitta di Verona. 

Dopo quel ko al Bentegodi ci sono state due vittorie contro Spezia e Parma e nel fine partita contro i gialloblù Ringhio si è sfogato. Ora c’è alle porte un’altra partita difficile, la semifinale di andata di coppa Italia contro l’Atalanta e poi sabato la trasferta contro il Genoa.

Il Napoli di Gattuso è a caccia di contitinuità di risultati e quello contro l’Atalanta sarà un banco di prova sicuramente impegnativo. L’orientamento del tecnico in questa fase in cui Osimhen è ancora lontano dalla migliore condizione è di proseguire con il 4-3-3 che ha funzionato contro Spezia e Parma. Tridente offensivo da scegliere con Lozano e Insigne certi di un posto e un’altra maglia che se la giocano Politano e Petagna.

Centrocampo a tre dove Elmas va verso la conferma dopo la splendida prova contro il Parma, dall’inizio potrebbero partire Bakayoko e Zielinski. Ma in corsa c’è Demme. Difesa a quattro, forse un cambio, l’inserimento di Maksimovic da centrale o di Hysaj da terzino sinistro.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_atalanta_probabili_formazioni-5740921.html

CONDIVIDI/SHARE