(Italiano) Napoli, attacco super senza Sarri: Insigne record, Mertens da applausi


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Manita. Negli ultimi anni si dice così. L’esterofilia nel pallone guarda alla Spagna, a quel modo di divertire, vincere e segnare tanto. Lo ha fatto anche il Napoli, che pure nelle ultime stagioni ci aveva fatto la bocca a serate del genere. Da quando sulla panchina azzurra, però, si è seduto Carlo Ancelotti una cinquina nella stessa gara non si era mai vista. «Non sono il primo, non sarà l’unico a perdere così qui a Napoli» ha detto l’avversario Andreazzoli a fine partita, ma Carletto non guarda troppo allo spettacolo, figlio di un calcio che pensa prima alla sostanza e poi alla forma.

L’Empoli è stata la prima avversaria a riassaporare il gusto del «vecchio» Napoli. La manita mette in mostra tutti quelli che sono i grandi numeri dell’attacco: Insigne, tre volte Mertens, poi Milik. I tre bomber azzurri si rilanciano tutti nella stesse serata, sempre ammesso che se ne sentisse il bisogno. Luci e copertine vanno ovviamente a Dries, con la prima tripletta della stagione e dei numeri che fanno imbarazzare quelli che, dopo due anni da cannoniere, ancora non gli danno il giusto merito. Il belga ha segnato 8 gol nella sua stagione fin qui, uno ogni 94 minuti. Praticamente uno per partita. Ma dietro di lui gli altri non stanno a guardare: l’uomo in più si chiama ancora Lorenzo Insigne, 7 gol nelle prime undici di campionato e già 9 gol in stagione se si guarda alla Champions. Numeri da record per lui.
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE