(Italiano) Napoli, campagna abbonamenti: prezzi in aumento e promozioni


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Dopo due anni di assenza forzata a causa del covid, tornano gli abbonamenti in casa Napoli. La campagna partirà ufficialmente domani, con la vendita al pubblico online. Tante le novità per i tifosi: «Abbiamo previsto sconti per donne e famiglie, 50% di sconto per gli Under 14 e 30% per i partner» ha annunciato ieri Aurelio De Laurentiis alla radio ufficiale. I prezzi sono in linea con quanto si vede nelle big di Serie A: 305 euro per le Curve superiori, 390 euro il prezzo per i Distinti. Sconti previsti per le donne, le coppie e i figli.  

Ma quanto sono cambiati i prezzi rispetto a due stagioni fa? Nel 2019/20, ultimo anno in cui il club azzurro aveva messo in vendita gli abbonamenti, le Curve erano acquistabili a 269 euro (non esisteva suddivisione tra superiori e inferiori in alcun reparto) rispetto ai 305 di oggi. Incremento anche per i Distinti: tre anni fa era possibile acquistarli per 499 euro, oggi il settore superiore è in vendita a 570 euro, quasi 100 in più. Minore l’aumento da registrare in Tribuna Nisida: dai 749 euro del 2019 ai 770 di oggi. Per un abbonamento in Tribuna Posillipo i tifosi dovranno spendere oggi ben 1.030 euro rispetto ai 999 dell’ultima volta. Prezzi, dunque, tutti in aumento, ma in linea con quanto visto nel precedente 2017/18 (nella stagione 2018/19 non era stata fatta una vera e propria campagna abbonamenti). 

Quali sono, dunque, i benefici di cui il club parla? Sicuramente il primo sta nella distinzione tra settori inferiori e superiori: acquistando i primi, infatti, i prezzi sono tendenzialmente più bassi rispetto a quelli fatti registrare nella stagione 2019/20. E poi nella scontistica ideata per categorie: oggi le donne possono acquistare un abbonamento usufruendo del 10% di sconto, le coppie possono avvalersi del 30% in meno sul prezzo totale e i figli (ma solo Under 14) addirittura del 50%. Misure imposte dal club per riportare i tifosi allo stadio: sarà difficile emulare quanto già fatto da Milan, Inter e Roma in biglietteria, ma anche la squadra di Luciano Spalletti ha bisogno della città e di migliorare il dato di due anni fa, quando furono venduti meno di 15mila abbonamenti.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_prezzi_campagna_abbonamenti-6831127.html

CONDIVIDI/SHARE