(Italiano) Napoli, De Laurentiis: «Sarri irrigidito dai tanti esoneri»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Altra frecciata del presidente azzurro nei confronti dell’ex allenatore. Elogi per il successore Ancelotti: «L’ho scelto per la sua serenità: è l’uomo perfetto per noi»

NAPOLI – Ritorna la Champions League e il Napoli vuole farsi trovare pronto, in campo e fuori. E per farlo ha bisogno dei suoi tifosi, a cui dedicata una nuova iniziativa della società che – dopo aver abbassato il prezzo dei biglietti per l’infrasettimanale contro il Parma – ha studiato dei mini-abbonamenti per le sfide europee. «Il calo del prezzo dei biglietti non è una dichiarazione di pace così come prima non era una dichiarazione di guerra – ha spiegato Aurelio De Laurentiis ai microfoni di ‘Champions 21’, trasmissione in onda su Canale 21 -. Sono aumentati i costi e non siamo rientrati con i diritti televisivi. Se vogliamo essere competitivi con Juventus e Inter e le altre non possiamo tenere bassi i costi. Ho pensato che almeno nelle partite di cartello si potessero alzare un po’ i prezzi, poi ad esempio già col Parma, come vedete, siamo riusciti a contenerli un po’. Per la Champions proporremo un mini-abbonamento ad un prezzo più congruo»

Stella Rossa-Napoli: segui la diretta martedì 18 settembre dalle ore 21

ATTACCO ALL’UEFA – l presidente poi mostra grande fiducia nella squadra, ma ma esprime delle perplessità in merito all’attuale dirigenza Uefa: «Non mi va di porre obiettivi ma ho fiducia nel mio Napoli, ma di certo il calcio è tutto da rivoluzionare. Non capisco ad esempio il Liverpool (avversario dei partenopei insieme a Psg e Stella Rossa, ndr) cosa ci faccia in terza fascia, evidentemente a questo punto noi dovremmo stare in prima! È tutto da rifare, tutto da rifondare, basti pensare all’Italia dove ormai è tutto nelle mani di Lotito e Fabbricini ha perso completamente il timone. Ho incontrato Gravina qualche giorno fa e mi ha fatto un’ottima impressione, sembra avere le idee chiare»

«ANCELOTTI MEGLIO DI SARRI» – Il numero uno azzurro tesse poi le lodi del nuovo allenatore Carlo Ancelotti: «Io sono sempre vicino alla squadra. In passato scelsi Sarri e tutti mi contestarono, ora con Ancelotti sono più sereno. Maurizio, a differenza di Carlo, aveva sofferto molte sconfitte. In carriera ha subito diversi esoneri e questo pare averlo irrigidito nel modo di porsi con gli altri. Ancelotti l’ho scelto per la sua serenità. Parliamo di uno che ha vinto ovunque e che non aveva nulla da dimostrare. L’uomo perfetto per il Napoli, in grado di trasmettere alla squadra la carica, la calma e la determinazione necessarie».


                          

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE