(Italiano) Napoli. ecco il menu dei giocatori in quarantena


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Smat working per tutti ma una telecamera registra tutti gli esercizi

Il calcio a domicilio è l’unico modo possibile per tenersi in forma: nelle proprie abitazioni, da settimane, i calciatori si allenano seguendo tabelle personalizzate a stretto contatto con l’allenatore e i vari staff di lavoro, rispettando i consigli sull’alimentazione, svagandosi quando possibile per evadere – col pensiero – da questa attualità che nessuno avrebbe mai immaginato di dover vivere. Poi spazio alla fantasia: film, serie tv, videogames, corse col cane, chiacchierate in video o «giochi social» per restare connessi col mondo.

L’invito ribadito da Gattuso è un concetto che i calciatori del Napoli stanno rispettando alla lettera. Ci si allena da casa, lo si fa in ogni modo possibile, sfruttando tutti gli strumenti necessari e ovviamente la tecnologia grazie alla quale è possibile confrontarsi con l’allenatore, ovvio, ma anche col suo nutrito staff e con l’equipe medica guidata dal professor Raffaele Canonico. Seguendo i video-tutorial del preparatore atletico, Bruno Dominici, i calciatori – rispettando ognuno una tabella personalizzata – si dividono tra lavoro atletico, aerobico o muscolare e a loro volta registrano ogni esercitazione per un confronto diretto con chi costantemente li monitora.

Si corre sulla cyclette o sul tapis roulant, si lavora in palestra, si sfrutta il giardino, ci si allena (anche) col pallone che resta un alleato prezioso. Approfittano di questi giorni anche Meret, Malcuit e Maksimovic, i reduci da infortuni che continuano a seguire le rispettive tabelle di recupero. Massima attenzione alla linea e dunque all’alimentazione. Ognuno ha la propria dieta. Cinque pasti al giorno, si varia sempre, nel «menù»: con carni bianche e pesce, previsti anche cibi antivirali e ovviamente tanta frutta.

Leggi il resto dell’articolo sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

From: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2020/03/29-68326413/napoli_ecco_il_menu_dei_giocatori_in_quarantena/

CONDIVIDI/SHARE