(Italiano) Napoli-Empoli, si va ai quarti ma che sudata: «La Juve ci farà neri»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il Napoli ha battuto l’Empoli, ma che sudata! E i tifosi proprio non ci stanno: «È una squadra di Serie B e ci fa 2 gol»; «Ce la siamo vista brutta, ma ci rendiamo conto?»; «Un bel duello alla pari tra due formazioni che non sono da Serie A». A guardare il bicchiere mezzo pieno tuttavia la qualificazione è arrivata, il Napoli insieme a Milan, Inter e Juve è qualificato ai quarti di Coppa Italia. Ma vedendo la gara, le due rimonte della squadra ospite che ha dettato il ritmo allo stadio Diego Armando Maradona grazie al bis di Bajrami – che qualcuno già vede in maglia azzurra-, il disordine anche in fase difensiva e le difficoltà dei ragazzi di Gattuso, in tanti sono pronti a dire: «Ma dove ci avviamo?».

E così i social festeggiano solo a metà. E sotto i post di chi mostra gioia per la vittoria, c’è sempre qualcuno pronto a dire: «Ma che esulti a fare? Ma li hai visti?». E dopo le ironie sull’intervento dell’Asl Napoli 1 che ha fermato cinque giocatori dell’Empoli a contatto con un positivo, qualcuno ora tira persino un sospiro di sollievo: «Meno male che avevano giocatori in meno, sennò rischiavamo di farci davvero male».  Anche il mister nel post gara ha parlato di un’involuzione dopo il match con l’Inter, ma i tifosi chiedono alla squadra di ritrovare la retta via prima che sia troppo tardi anche per sognare la zona Champions.

E mentre in tanti provano a infondere fiducia e forza a Ghoulam, ancora in attesa di un suo ritorno da star come ai vecchi tempi, partono gli applausi per Di Lorenzo e per il suo gol dell’ex che ha aperto la gara. Ma il migliore della serata resta Lozano, autore di un gran tiro da fuori area che ha portato di nuovo gli azzurri in vantaggio, almeno momentaneamente. A chiudere sul 3-2 è dovuto poi accorrere il bulldozer,  che si è fatto trovare pronto davanti alla porta, dopo un rocambolesco rimpallo. «Meno male che la porta era a un metro da lui, sennò si girava e si portava la palla dietro», commenta qualcuno. Eppure Petagna si è rivelato utile e pragmatico, quello che ora serve più che mai a questo strano Napoli.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_empoli_si_va_ai_quarti_ma_sudata_la_juve_ci_fara_neri-5699356.html

CONDIVIDI/SHARE