(Italiano) Napoli, festa a Capodichino: i tifosi accolgono la squadra dopo Bergamo


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

No ai voli pindarici, ma si alla festa. Il Napoli sbanca Bergamo contro una delle squadre più temibili del campionato e in una trasferta che sa di ennesima prova del nove per gli azzurri di Sarri e la città non resiste al richiamo dei festeggiamenti. Subito dopo il fischio finale, mentre i calciatori di Sarri si infilavano negli spogliatoi per festeggiare, un manipolo di tifosi ha scelto di raggiungere Capodichino, dove la squadra sarebbe arrivata dopo il match per tornare a casa e godersi una serata libera.

L’euforia, però, ha preso la mano di tutti. Il numero dei tifosi presenti all’aeroporto napoletano è aumentato in pochi minuti. Sin dalle 17, l’impianto aeroportuale è stato preso d’assalto dai supporters napoletani che subito si sono fatti riconoscere con cori di apprezzamento per i calciatori e la squadra. Duecento, poi trecento, alla fine circa seicento i tifosi presenti. Le sciarpe, i fumogeni, i cori contro l’Atalanta (che dopo la vittoria in Coppa dello scorso 2 gennaio aveva riaccolto allo stesso modo la squadra di Gasperini a Bergamo) e poi contro la Juve, che anche questa settimana resterà dietro gli azzurri.

La squadra è sbarcata alle 18.20 circa, lasciando Capodichino in pullman nei minuti successivi. Tripudio di gioia al passaggio tra i tifosi: cori per Maurizio Sarri, sciarpata per il capitano Marek Hamsik, applausi per Dries Mertens, marcatore di giornata che ha ritrovato il gol in campionato e ha regalato tre punti fondamentali ai suoi. I calciatori (non tutti presenti, alcuni hanno lasciato Bergamo privatamente per approfittare della giornata di riposo di domani, gli allenamenti riprenderanno martedi) hanno ricambiato con sorrisi e gesti eloquenti dalle vetrate del pullman scortato dalla Polizia, godendosi la festa.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE