(Italiano) Napoli, Garcia e il rapporto con Osimhen e la squadra: il video del club di Sky


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Terza gara di fila senza vittorie in campionato per gli azzurri, frenati al Dall’Ara dove Osimhen sbaglia un rigore e contesta la sostituzione di Garcia. Di Canio: “Gesto di una gravit estrema, perch gli dice quello che avrebbe dovuto fare a livello tattico”. Bergomi: ” il momento in cui l’allenatore deve dimostrare carattere e fare delle scelte. C’ un malessere e bisogna intervenire subito: basta un faccia a faccia per recuperare i rapporti”

“Con Osimhen ho già parlato, ma questo resta nello spogliatoio”. Parola di Rudi Garcia, allenatore del Napoli campione d’Italia che stenta ancora a decollare in Serie A. Terza partita consecutiva senza vittorie per gli azzurri, frenati 0-0 a Bologna dopo il pareggio a Marassi e lo stop casalingo con la Lazio. Chi è rimasto a secco negli ultimi 270 minuti è proprio Victor Osimhen, capocannoniere nella stagione dello scudetto ma protagonista in negativo al Dall’Ara: un palo, un rigore sbagliato e la reazione polemica verso l’allenatore quando è stato sostituito all’86’. Era già capitato con Kvaratskhelia nel finale col Genoa, nervosismo dei big nei confronti di Garcia. “È un gesto comunque sbagliato – spiega Marchegiani a Sky Calcio Club -, contestare platealmente una sostituzione a pochi minuti dalla fine”. D’accordo anche Di Canio: “L’aggravante è che gli dice quello che avrebbe dovuto fare a livello tattico. Questo è di una gravità estrema perché delegittima una figura importante, poi è difficile ricucire queste situazioni”. Un pensiero condiviso anche da Bergomi, che aggiunge: “È il momento in cui l’allenatore deve dimostrare carattere. Garcia viene messo in difficoltà anche sul tema Raspadori che deve giocare: l’ha schierato a destra mettendolo in difficoltà. E Osimhen a 5’ dalla fine non lo togli mai. Deve fare delle scelte anche a costo di lasciare fuori determinati giocatori”. “Tutti gli spogliatoi dopo una grande vittoria sono difficili da gestire“, la chiosa di Caressa

From: https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2023/09/25/napoli-garcia-osimhen-squadra-video

CONDIVIDI/SHARE