(Italiano) Napoli, Garcia: ‘Natan, era il momento giusto. Cambio Osimhen? Gli ho parlato…’


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image


Frena ancora il Napoli, è 0-0 a Bologna. Commenta al termine del match, ai microfoni di DAZN, il tecnico degli azzurri, Rudi Garcia:

L’ANALISI – “Il punto negativo è il risultato, ma buona prestazione da parte dei ragazzi. Natan ha fatto una gara di sicurezza, era il momento giusto per inserirlo. Non prendere gol con una difesa nuova è un aspetto positivo. Poi se la palla sbatte sul palo e non entra è difficile vincere. Il calcio è così ma l’importante è che la squadra abbia fatto una buona partita. Abbiamo lavorato anche su schemi che hanno funzionato ma non possiamo essere contenti perché ci mancano il gol e la vittoria”.

OSIMHEN – “Il rigore sbagliato? Succede ai più grandi calciatori. Gli ho parlato sulla sua uscita, ma ciò che ho detto a lui e alla squadra resta nello spogliatoio”.

I CAMBI – “Osimhen e Kvara hanno fatto bene ma abbiamo tanta qualità anche in panchina. Simeone, Politano ed Elmas sono giocatori di livello, poi ho anche Lindstrom e Zerbin. Non facciamo partite allo stesso modo per 90 minuti, soprattutto considerando che avremo 4 partite in 9 giorni. Sanno i giocatori che c’è una squadra che inizia e un’altra che finisce. Non andiamo da nessuna parte se non conto su tutti i ragazzi”.

IL CAMBIO DI OSIMHEN – “Mi sono già espresso, non mi ripeterò. Sono preoccupato? Già è una cosa buona che uno esce e non è contento, può anche essere dovuto alla propria prestazione. Abbraccio con Kvara? Abbraccio tutti i miei giocatori”.

CONTINUITÀ – “All’intervallo ci siamo detti di voler continuare quanto fatto nel primo tempo. Siamo stati meno bravi nel palleggio e nell’avvicinarci alla porta avversaria. Ma siamo riusciti a ottenere anche il rigore. La voglia c’è, eravamo anche fuori casa contro il Bologna che è una buona squadra. Non li abbiamo fatti giocare nel primo tempo, un po’ troppo nel secondo e dobbiamo migliorare”.

OBIETTIVI – “Una squadra come il Napoli deve giocare la Champions League ogni anno. Ho visto il campionato vinto, ho visto la squadra ed il posto nostro è tra le prime quattro. Non ci siamo e non siamo contenti. Ora non dobbiamo mollare, dobbiamo essere fiduciosi e spingere il destino dalla parte nostra. Speriamo che già contro l’Udinese ci riusciremo”.

DISTACCO DAL PRIMO POSTO – “Dobbiamo vincere mercoledì e una volta fatto dovremo fare una striscia vincente. Questo ci riporterà in alto in classifica”.

 

From: https://www.calciomercato.com/news/napoli-garcia-natan-era-il-momento-giusto-cambio-osimhen-gli-ho-

 

CONDIVIDI/SHARE