(Italiano) Napoli, Ghoulam non convocato: ormai è un caso aperto


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

E’ un momento difficile per l’algerino: il suo rendimento non è considerato al top e l’allenatore non fa sconti

NAPOLI – Con il Verona ha fatto rumore, da ieri è un caso. Faouzi Ghoulam non è stato convocato per la trasferta di Champions in programma domani a Salisburgo: e non si tratta di una questione di infortuni, no, è proprio una scelta di Ancelotti. Che già sabato lo aveva lasciato in panchina nonostante l’indisponibilità di Mario Rui, preferendo dirottare Di Lorenzo a sinistra. Un’esclusione eccellente, non c’è che dire, quasi come la tribuna di Insigne a Genk: a quanto pare il rendimento di Faouzi in allenamento non è stato considerato ottimale, proprio come il suo umore, e Carletto non fa sconti a nessuno. E al diavolo l’emergenza: oltre a lui, infatti, resterà a Napoli anche Mario Rui, non ancora del tutto recuperato dal problema muscolare rimediato in Belgio. La maledizione dei mancini di coppa.

Napoli, con il Salisburgo fuori Mario Rui e Ghoulam. Recuperato Lozano

E allora, il caso Ghoulam. Definizione che magari non piacerà, c’è da scommetterci, ma la situazione delle ultime tre settimane non suggerisce una valutazione diversa: in tribuna con il Genk (la notte dell’infortunio di Rui al bicipite femorale della coscia sinistra); scavalcato dall’adattato Hysaj con il Torino (entrerà dopo l’infortunio del collega); scavalcato dall’adattato Di Lorenzo con il Verona; non convocato per Salisburgo. L’ultima da titolare? Il 29 settembre con il Brescia (quinta presenza, la terza dall’inizio). La linea di Ancelotti, considerando quanto è già accaduto con Insigne e Younes, è chiarissima: gioca e a questo punto partecipa agli impegni della squadra soltanto chi dimostra di meritarlo in allenamento.

Leggi l’articolo completo sull’edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE