Nessun grave problema per Faouzi Ghoulam: l’algerino si è sottoposto ad un intervento per rimuovere il filo che lega la rotula, niente fratture.
Sembrerebbe finito (il condizionale resta d’obbligo), il periodo nero di Faouzi Ghoulam, reduce da otto mesi senza giocare e due interventi importanti (uno ai legamenti del ginocchio sinistro e l’altro alla rotula destra).
Negli scorsi giorni si è parlato, forse un po’ troppo frettolosamente, di una ricaduta che avrebbe costretto il terzino del Napoli ad andare nuovamente sotto i ferri, allungando ulteriormente i tempi di recupero, a quel punto biblici.
È stato rimosso infatti il filo metallico attorno alla rotula, utile per reggerla: tutto programmato da tempo e nessun allarmismo. Rieducazione di tre settimane e poi si potrà finalmente puntare al ritorno in campionato.
Per Ghoulam la fine di un calvario iniziato il 1 novembre 2017, quando si ruppe il legamento crociato contro il Manchester City al ‘San Paolo’. A febbraio ecco cedere la rotula e di nuovo tutto da zero. Ancora per poco.