(Italiano) Napoli, grazie Piotr e Lorenzo: con voi si rivede il vero calcio


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Duemila chilometri. È questa più o meno la distanza che separa la capitale della Polonia, Varsavia, da quella dell’insignismo, Frattamaggiore. Una distanza fisica che però ieri è stata completamente azzerata dai piedi e dalle teste di due calciatori azzurri, Insigne e Zielinski. È sostanzialmente grazie a loro, infatti, che ieri finalmente si è rivisto il calcio allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e più in generale tra le file delle casacche azzurre. Anche se il tabellino dice che la vittoria casalinga sul Bologna è targata Insigne al quadrato e Osimhen, in realtà è all’asse Fratta – Varsavia che va ascritta la ricomparsa nel Napoli di un’idea di gioco degna di questo nome.

Presumibilmente per le indubbie affinità tra il polacco e il dialetto frattese, Insigne e Zielinski si capiscono perfettamente e ieri la loro intesa, oltre ad annullare la distanza geografica tra le due città, ha raggiunto pure un altro obiettivo: ridurre la distanza tra Napoli e il Napoli. È evidente, infatti, che sempre più spesso sono loro i due calciatori a cui il mister, i tifosi e il resto della squadra si affidano per la risoluzione dei problemi: da un lato l’algida freddezza e la mente diabolica di Piotr, dall’altro la fantasia, l’estro e la tecnica del capitano. Forse è prematuro dirlo ma la partita giocata ieri da Insigne potrebbe essere il segno che finalmente l’ex enfant prodige della scugnizzeria napoletana è diventato grande e ha capito come trasformare la rabbia in cazzimma. Ai posteri l’ardua sentenza. E siccome i posteri hanno le strisce rosse, bianche e nere, spetta a loro stabilire nei prossimi giorni se ciò che si è visto ieri è stato un caso o finalmente la realtà…

 

 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_bologna_insigne_zielinski_calcio-5816715.html

CONDIVIDI/SHARE