«Peccato per il pari, ma non facciamone drammi. Capita, abbiamo provato tutte le strade per il gol senza riuscirci. Abbiamo il Milan al rientro, dovremo rialzare la testa». Marek Hamsik pensa già al suo Napoli, il capitano slovacco parla della stagione azzurra direttamente dal ritiro della sua nazionale. «C’è soddisfazione per quanto fatto fin qui, abbiamo una striscia positiva importante e da tre anni siamo al top del campionato. Perdere qualche punto capiterà a tutti, ma fin qui siamo stati bravi».
Una partenza in campionato che non fa il paio con quella in Champions. «Abbiamo affrontato il Manchester City, la squadra migliore d’Europa. Non sarebbe stato facile per nessuno, anche se speravo che la gara al San Paolo potesse finire diversamente», ammette Hamsik. «Siamo anche stati sfortunati: abbiamo subito due gol da calcio piazzato e due gol in contropiede. Abbiamo speso tante energie, si è notato poi contro il Chievo».
Poi la sua nazionale, incapace di qualificarsi al prossimo Mondiale. «Dispiace, non siamo certo felici per la mancata qualificazione. Ma vi assicuro che abbiamo fatto di tutto per andarci. C’è tanta delusione nel nostro gruppo, ma anche l’orgoglio per averci provato con tutte le nostre forze», ha concluso Hamsik.
From: Il Mattino.