(Italiano) Napoli, il dilemma del portiere: Mignolet e Vorm in corsa


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

In pole c’è sempre Ochoa, ma il belga e l’olandese piacciono

WOLFSBURG – Calma e gesso, perché qua bisogna riscrivere un po’ la strategia: manca un portiere, sarebbe l’ultimo tassello, e ce ne vuole uno che abbia in sé una serie di caratteristiche non agevoli da combinare. Dunque: un portiere che abbia esperienza, che arrivi in prestito (poco oneroso, possibilmente), che stia nella “terzina” e però non rappresenti una preoccupazione per Alex Meret, che prima o poi rientrerà e dovrà prendersi il futuro, in libertà assoluta e con la possibilità di non ritrovarsi con una cappa opprimente intorno a sé. Ma un portiere che comunque offra garanzia, chiaramente, che aggiunga valore all’organico, lo arricchisca e lo assecondi: Ospina praticamente non c’è più, depennato dalla lista nella quale era stato inserito senza troppa convinzione, e non certo per le sue qualità: l’offerta del Besiktas rappresenta una tentazione e riduce i concorrenti, nei quali potrebbe entrare adesso con Mignolet anche Vorm.

Napoli, niente campagna abbonamenti per i lavori al San Paolo!

OCHOA AVANTI – E’ stato tutto abbondantemente scritto, ma val la pena di ricordarlo: Guillermo Ochoa è il preferito, resta davanti agli altri, ha già offerto il proprio gradimento e attraverso i propri manager anche la disponibilità, come se fosse una stretta di mano. La difficoltà è nella formula del trasferimento: il Napoli non intende ritrovarsi con l’obbligo del riscatto, nel prestito da avviare; allo Standard Liegi, ovviamente, ritengono che questo sia un principio inderogabile. Le strade del mercato sono infinite e anche il destino dello Standard Liegi in Champions può incidere: martedì c’è il ritorno del preliminare in casa dell’Ajax e l’eventuale eliminazione finirebbe per spalancare alla cessione, per la quale c’è Ochoa che spinge.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE