(Italiano) Napoli, il mercato dopo il covid: Fabian quarto più costoso in Serie A


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Torna il calcio in Europa e tra due mesi tornerà anche il calciomercato. Una sessione estiva spostata in avanti di qualche settimana e che sarà caratterizzata dallo stop per il coronavirus che potrebbe ritoccare – verso il basso – le valutazioni di alcuni calciatori in giro per il mondo. Questo l’oggetto del nuovo studio Cies (Centro internazionale per gli studi sullo Sport): tramite un algoritmo che tiene conto di parametri come l’età e la durata del contratto, sono state stilate graduatorie per l’Europa e per l’Italia.

Nella Top 10 europea – guidata ovviamente dal francese Mbappé, il cui valore si attesta sui 260 mln di euro – non c’è nessun calciatore di Serie A. Ma nella classifica dei valori nazionali, al quarto posto c’è l’azzurro Fabian Ruiz: lo spagnolo varrebbe potenzialmente oggi 81 milioni di euro (il Napoli lo ha comprato per 30 dal Betis nel 2018), avendo appena 24 anni e un contratto in scadenza a giugno 2023. La graduatoria italiana è guidata da de Ligt (104,7 milioni), seguito da Lautaro Martinez (98,9) e Lukaku (90,3).

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_mercato_dopo_covid_fabian_quarto_piu_costoso_serie_a-5275947.html

CONDIVIDI/SHARE