(Italiano) Napoli, il programma della sosta: ritiro blindato in Turchia, l’incrocio con Pirlo e il ritorno al Maradona


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image


Se per tante squadre l’arrivo della sosta rappresenta un momento per poter rifiatare e ritrovarsi nei risultati e nelle idee, non si può dire lo stesso per il Napoli. C’è sicuramente bisogno di recuperare un po’ di energie ma l’avvio di stagione pazzesco degli azzurri racconta che è un peccato fermarsi proprio adesso. Grande margine in classifica con il +8 sul Milan secondo, undici vittorie consecutive in campionato e ottavi di Champions che vedranno di fronte l’Eintracht Francoforte.

GIOCATORI ASSENTI – Spalletti bene o male potrà contare su quasi tutta la rosa. Sono solo cinque i giocatori che prenderanno parte ai Mondiali in Qatar: Kim (Corea del Sud), Olivera (Uruguay), Zielinski (Polonia), Anguissa (Camerun) e Lozano (Messico). Con il resto del gruppo la possibilità di proseguire con il lavoro che è iniziato lo scorso luglio dal primo ritiro di Dimaro e che sta dando dei risultati notevoli.

IN TURCHIA – Dopo la vittoria di sabato contro l’Udinese la squadra si è salutata, augurando anche buona fortuna ai calciatori impegnati in Qatar. Due settimane di riposo concesse da Spalletti, si ritroveranno tutti tra martedì 29 e mercoledì 30 novembre a Castel Volturno per poi partire, qualora dovesse essere confermata la destinazione, l’1 dicembre ad Antalaya. Gli azzurri resteranno in Turchia per 14 giorni in quello che sarà un ritiro a porte chiuse. Il Napoli scenderà in campo anche per affrontare qualche amichevole. La prima squadra che sfiderà è quasi certa, si tratta del Fatih Karagumruk, club turco allenato da Pirlo e in cui giocano gli italiani Viviano, Biraschi, Ricci e Borini. Anche alcune squadre di Premier hanno scelto la Turchia come destinazione del proprio ritiro e potrebbero essere Fulham e Crystal Palace le altre due avversarie in amichevole per il Napoli. Il rientro in Italia per Spalletti e i suoi giocatori, dunque, è previsto per il 15 dicembre e ci saranno altre due amichevoli, di cui una di queste al Maradona davanti ai propri tifosi. Poi qualche giorno di break per i giorni di Natale prima di ritrovarsi a Castel Volturno il 27-28 dicembre per iniziare a preparare il delicatissimo impegno di San Siro contro l’Inter previsto il 4 gennaio.

 

From: https://www.calciomercato.com/news/napoli-il-programma-della-sosta-ritiro-blindato-in-turchia-l-inc-10875

 

CONDIVIDI/SHARE