(Italiano) Napoli, il regista regalo per Gattuso:Torreira è sempre più vicino


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Inviato a Reggio Emilia

Le idee di Rino Gattuso sono chiare. Il settore di campo da rinforzare è la mediana dove il Napoli è sotto organico ma soprattutto manca di un regista. Quello del playmaker è un ruolo fondamentale nella linea di centrocampo a tre di Gattuso. Per questo il nuovo allenatore azzurro ha messo Lucas Torreira in cima alla lista dei desideri. La trattativa con l’Arsenal – che pure ha cambiato da pochissimo la guida tecnica passando da Emery ad Arteta – è ancora alle prime battute ma l’impressione è che la distanza tra domanda (35 milioni) e offerta (non oltre i 30) possa essere limata tra bonus e cifre variabili. L’alternativa resta sempre Sander Berge del Genk sulle cui tracce il Napoli è già da qualche mese. Il norvegese chiede soprattutto garanzie dal punto di vista tecnico.

L’ESTERNO
Si lavora anche per l’attacco dove Gattuso vorrebbe un esterno in più per alternare Insigne, Lozano e Callejon. Dal momento che con il tridente di Ringhio bastano due punte centrali (Milik e Mertens), Llorente potrebbe essere di troppo e allora diventerebbe lui la pedina di scambio ideale per arrivare a Matteo Politano. L’intesa di massima tra Napoli e Inter c’è già, perché Conte vorrebbe tanto un’altra punta fisica da affiancare a Lukaku mentre Gattuso è alla ricerca di un esterno rapido da mettere sulla fascia. La formula studiata è quella del prestito per 6 mesi. Il tutto sempre al netto degli eventuali rinnovi di Callejon e Mertens. Con entrambi la trattativa non è facilissima, ma l’intenzione da parte del Napoli è quella di provare a convincere almeno il belga con un prolungamento per altre due stagioni alle stesse cifre attuali (4 milioni all’anno). Intanto dalla Germania c’è il Borussia Dortmund che tenta Dries anche se al momento contatti ufficiali non ce ne sono stati. Solo da febbraio in poi, infatti, il belga sarà libero di trattare con un altro club e trovare un accordo a partire da giugno 2020.

Napoli, via al casting da regista: è corsa a due tra Torreira e Berge

IL TERZINO
Viste che le condizioni di Ghoulam non offrono garanzie a medio-lungo termine, il Napoli sta pensando a un’alternativa a Mario Rui. Gattuso continua a spingere per Rodriguez che è in uscita dal Milan (non ha giocato nemmeno ieri nel pesante ko contro l’Atalanta), ma la trattativa è ancora in alto mare.

FUTURO PROSSIMO
Gennaio, poi, è anche il mese giusto per gettare le basi in vista del mercato estivo. In tal senso il Napoli si muove sempre con largo anticipo e in questi giorni sta provando a bruciare la concorrenza (su tutti quella dell’Inter) per aggiudicarsi il marocchino Amrabat. Con il Verona c’è già l’intesa economica e adesso si dovrà trattare solo con il giocatore. L’operazione con il club veneto potrebbe allargarsi anche al giovane difensore kosovaro Rrahmani.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_calciomercato_gennaio_torreira_regista-4943356.html
CONDIVIDI/SHARE