(Italiano) Napoli indignata per i cori allo Stadium: sotto accusa Banti


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

I tifosi della Juventus ora rischiano la squalifica per gli ululati razzisti rivolti a Koulibaly. A Genova e a Roma negli ultimi due anni c’è stato il coraggio di fermare le partite

NAPOLI – Fatevi un giro, cliccando qua e là, inseguendo i rimbalzi dei social, leggendoli: esprimono, a modo loro, le convinzioni di una Napoli che osserva, analizza e interviene, anche con tackle rovinosi, certo con una visione, diciamo così, faziosa, e che però duramente si ribella, torna indietro nel tempo, rimescola una serie di circostanze, le trasforma in indizi e li eleva a prove.

SCIOCCHEZZA – La Juventus ha vinto perché ha dimostrato di essere più forte, s’è presa la partita al ventesimo, l’ha fatta sua, ci ha messo il fisico e la propria organizzazione, l’ha potuta poi governare alla distanza, e per mezz’ora, in superiorità numerica, per la sciocchezza di Mario Rui che è costata l’espulsione al portoghese e Banti s’è dimenticato (secondo il giudizio del Corriere dello Sport-Stadio) il giallo sul mani di Chiellini e poi è rimasto ai margini, senza incidere sul risultato, senza scatenare “casi” ma comunque, e questo per quel mondo virtuale che ha voce e stavolta lo fa con equilibrio e senza esagerare, “indirizzando”. In un paese da sessanta milioni di Ct è legittimo andare a cogliere la delusione d’un mondo che ormai appartiene alla moltitudine, che può essere esagerato oppure no, perché ci sono modi e modi: e quello di Banti, ad esempio, non è andato giù, perché resta troppo fresca tra Facebook e Twitter la ferita di san Siro e quella omissione di Orsato in InterJuventus.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE