(Italiano) Napoli, ingegnere colto da infarto salvato sugli spalti dello stadio San Paolo.


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

È stato salvato sugli spalti dello stadio San Paolo, il tifoso napoletano che, sabato sera, è stato colto da infarto mentre attendeva l’inizio del match. L’uomo, un ingegnere di 57 anni, si trovava nel settore distinti quando ha accusato un malore, circa un’ora prima che cominciasse la partita contro la Lazio.

Quando l’uomo si è accasciato e i tifosi hanno gridato aiuto, gli steward hanno allertato il Gos, il gruppo operativo sicurezza stadio San Paolo e le squadre di servizio sanitario che, all’interno dell’impianto, sono affidate al Napoli con «Medicina Futura» che gestisce personale medico, ausiliario e le cinque ambulanze presenti durante le partite.

Sui distinti sono giunte tre squadre con defibrillatore che hanno assistito il 57enne con un massaggio cardiaco e con una scarica del defibrillatore, grazie al quale l’uomo, che era in arresto cardiaco, si è ripreso ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo dove è adesso ricoverato in discrete condizioni, vigile e cosciente.

 

From: Il Mattino
CONDIVIDI/SHARE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *