(Italiano) Napoli, è Insigne il più caro d’Italia: sul mercato vale 102 milioni di euro


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Chi è il calciatore più costoso sul mercato? Come ogni gennaio è il Cies, l’Osservatorio Internazionale di Studi di Sport, a svelarcelo con valutazioni frutto di uno studio basato su diversi fattori: il talento, l’età, il livello prestazionale degli atleti dei maggiori campionati europei. Per il 2018 la palma del primo posto va ancora a Neymar, il brasiliano del PSG stimato intorno ai 213 milioni di euro, poco meno di quanto speso dai parigini la scorsa estate per sottrarlo al Barcellona.

A completare il podio ci pensano Lionel Messi (202,2 milioni) e Harry Kane (194,7 milioni). Quinto posto per lo juventino Paulo Dybala (174,6 milioni), mentre il primo italiano resta, come un anno fa, Lorenzo Insigne: il talento del Napoli sale dalla posizione 32 alla 24 in classifica generale e il suo valore aumenta. Per strapparlo al Napoli, infatti, oggi servirebbe una cifra intorno ai 102 milioni, come precisato dal Cies che piazza Lorenzo davanti a calciatori come Aguero, Dembelè e Cavani.

Più arretrato l’altro napoletano Dries Mertens, il belga che si piazza 37° con un valore di mercato di poco inferiore ai 90 milioni di euro, ma per trovare un altro italiano bisogna scendere fino alla posizione numero 46: le grandi prestazioni fornite portano Ciro Immobile a valere 85,2 milioni di euro, una cifra che lo aiuta a mettere il naso davanti persino a Cristiano Ronaldo, arretrato in graduatoria per la sorpresa degli appassionati (49° – 80,4 milioni di euro).

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE