(Italiano) Napoli, la probabile formazione: Gattuso passa al 3-4-3, ecco chi giocherà


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Questa sera allo Stadio Maradona di Fuorigrotta scenderanno in campo Napoli e Atalanta per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Gli azzurri vivono un momento delicato, con la posizione di Gattuso sulla panchina azzurra che non è solidissima. Il tecnico calabrese è pronto a cambiare, a dare una soluzione tattica diversa al suo Napoli, dopo le ultime prestazioni sottotono.

Gattuso in allenamento ha provato la difesa a 3, già vista nei minuti finali contro la Juventus in Supercoppa e il Parma in campionato. Questa sera contro l’Atalanta potrebbe lanciare il 3-4-3: tra i pali spazio ancora ad Ospina, mentre la difesa sarà composta da Maksimovic, Manolas e Koulibaly. Sulle fasce Di Lorenzo e Hysaj, che dovranno spingere quando ci sarà da costruire e coprire in fase di non possesso abbassandosi in una difesa a 5. In mediana si rivede Bakayoko vicino a Demme. Tridente formato da Insigne e Politano ai lati di Lozano che potrebbe essere un’arma importante con la sua velocità contro la difesa alta dell’Atalanta.

NAPOLI (3-4-3): Ospina; Maksimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Demme, Bakayoko, Hysaj; Politano, Lozano, Insigne.

 

From: https://www.calciomercato.com/news/napoli-la-probabile-formazione-gattuso-passa-al-3-4-3-ecco-chi-g-56912

 

CONDIVIDI/SHARE