(Italiano) Napoli, la rotazione di Ancelotti: all’appello manca soltanto Malcuit


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Solo Malcuit non ha giocato neanche un minuto. Poi Ancelotti ha impiegato tutti, eccezion fatta per gli infortunati Meret, Ghoulam, Chiriches e Younes. Una rotazione completa, sistematica, fiducia allargata all’intera rosa.

In attesa di Meret, che si è infortunato il secondo giorno di ritiro per la frattura dell’ulna sinistra e il cui rientro è previsto più o meno tra un mese, Ancelotti sta alternando Karnezis e Ospina. Quest’anno, infatti, la rotazione riguarderà anche i numeri uno. Il greco ha giocato nella gara di esordio all’Olimpico, poi il colombiano è stato schierato con Milan e Sampdoria (due partite in cui ha subito cinque reti), Karnezis è tornato contro la Fiorentina e Ospina è statio riproposto con la Stella Rossa in Champions League a Belgrado e contro il Torino.

Due gli azzurri sempre presenti e gli unici (insieme ad Insigne) schierati sempre dal primo minuto da Ancelotti: il terzino Hysaj e il difensore centrale Koulibaly. Cinque presenze per Albiol (che ha riposato con la Fiorentina) e Mario Rui, fermo ieri a Torino. La sorpresa è rappresentata dalle due presenze di Luperto da terzino sinistro, ruolo dove è stato sperimentato in ritiro per l’indisponibilità di Ghoulam: dopo il finale di partita con il Milan, ieri a Torino il suo esordio stagionale dal primo minuto (partita durata 65 minuti per l’infortunio alla caviglia: al suo posto è entrato Maksimovic).
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE