(Italiano) Napoli, lo Zurigo già vede azzurro «Grande squadra, che bella sfida»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il sorteggio di Nyon è stato benevolo con il Napoli di Carlo Ancelotti, dall’urna è stato sorteggiato lo Zurigo, squadra svizzera ben lontana dagli standard mostrati dagli azzurri negli ultimi anni. Un accoppiamento, almeno sulla carta, felice dopo i sorteggi difficili degli ultimi anni, una squadra da rispettare ma con la quale il Napoli potra giocarsi gli ottavi di Europa League, ampiamente alla portata.

«Il Napoli è una grande squadra con un grande tecnico come Ancelotti, la squadra ha ottimi calciatori con tanta qualità», ha detto l’allenatore svizzero Ludovic Magnin. «In Champions ha sfiorato la qualificazione in un girone con Paris Saint Germain e Liverpool, sarà una grande sfida anche con i suoi caldissimi tifosi». Stesso pensiero anche per Alain Nef, difensore della squadra svizzera. «Per noi affrontare il Napoli sarà un’esperienza fantastica», ha ammesso a Radio Kiss Kiss. Immagino che a Zurigo ci saranno tanti tifosi azzurri, l’atmosfera sarà bellissima. Dispiace per la loro eliminazione dalla Champions, ora però sono i favoriti per vincere l’Europa League». 

Ai microfoni di Radio Marte è intervenuto Roberto Rodriguez, fratello del rossonero Ricardo, che milita nelle fila svizzere. «Per noi sarà una grande partita, siamo contenti che arrivi una grande squadra perché possiamo imparare tante cose da questi grandi giocatori e non abbiamo niente da perdere», ha confessato. «Sono sicuramente favoriti, ma in 180 minuti può succedere di tutto e noi daremo il massimo. Abbiamo giocato tante partite da giugno, alla fine eravamo un po’ stanchi, nelle ultime dieci partite ne abbiamo vinte solo due, ma ora abbiamo due settimane di vacanza, poi a gennaio riprenderemo la preparazione. In Italia seguo solo il Milan, vedo le partite di mio fratello. Il Napoli è secondo, hanno un grande allenatore, degli azzurri mi piacciono molto Allan, Insigne, Mertens e Callejon».

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE