(Italiano) Napoli, Lobotka: ‘Con Gattuso anche con 10 chili in meno non avrei giocato. Spalletti…’


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Tra le sorprese in positivo del Napoli in questo avvio di stagione (tra ritiro e campionato) c’è Stanislav Lobotka che ha ritrovato la miglior condizione fisica e si è reso protagonista di buone prestazioni al posto di Demme in mediana. Il centrocampista slovacco ha rilasciato un’intervista ai microfoni dei colleghi slovacchi di Sport Aktuality. Queste le sue parole:

AVVIO DI STAGIONE – “L’inizio di stagione non è stato facile. Nella prima partita siamo rimasti in 10, ma fortunatamente siamo riusciti a vincere. Non è stato il massimo nemmeno nella seconda partita, ma abbiamo ottenuto ancora tre punti”.

OBIETTIVI – “Molte squadre si sono rinforzate, la competizione sarà un po’ più equilibrata. Vogliamo entrare in Champions League e cercheremo sicuramente di lottare per vincere anche il titolo”.

FUTURO – ​”Non penso al futuro. Il calcio cambia velocemente. Un mese e mezzo fa nessuno credeva che avrei iniziato una nuova stagione da titolare. Fra qualche settimana di nuovo tutto potrebbe essere diverso. Vedremo come evolverà la situazione”.

CAMBIO ALLENATORE – “È cambiato tutto dalla preparazione estiva. La comunicazione dell’allenatore era diversa rispetto a quella di Gattuso. Semplicemente, si è improvvisamente interessato a me. L’allenatore vuole giocare di più in mezzo al campo, noi puntiamo sul calcio combinato. Mi sta bene e cerco di ripagare la fiducia”.

SU GATTUSO – “Se Gattuso fosse rimasto in squadra, avrei potuto perdere anche dieci chili e probabilmente non avrei giocato ugualmente. Fortunatamente per me, è arrivato un nuovo allenatore e ha espresso interesse per farmi restare. Mi sentivo sicuro, quindi non sono voluto andare da nessuna parte”.

 

From: https://www.calciomercato.com/news/napoli-lobotka-con-gattuso-anche-con-10-chili-in-meno-non-avrei–96179

 

CONDIVIDI/SHARE