(Italiano) Napoli, l’urlo di Kvara dal dischetto: ma chi è il vero rigorista di Spalletti?


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il campionato sta per tornare ma uno degli interrogativi di questo avvio di stagione non ha ancora trovato una soluzione: chi è il rigorista del Napoli? Dopo l’addio di Lorenzo Insigne, si sono alternati dal dischetto diversi azzurri e con diverse fortune: Zielinski ha fatto il bello e cattivo tempo, Politano ha sempre sorriso mentre Osimhen non è stato freddo contro il Liverpool come lo era stato durante l’estate in ritiro.

Ecco perché per Spalletti il dubbio ancora c’è: «Decideremo di partita in partita» ha ammonito il toscano qualche mese fa «Poi in partita vanno valutate diverse situazioni». Vero, perché contro i Reds sarebbe stato impossibile impedire la realizzazione proprio a Osimhen, autore fin lì di una prestazione praticamente perfetta. Eppure i dubbi non aiuteranno, soprattutto nel proseguo DeLa stagione che sta per ripartire.

Con la Georgia, ieri sera, Kvaratskhelia ha mandato un messaggio: ci sono anche io. E lo ha fatto siglando gol da rigore il primo gol della sua nazionale contro Gibilterra. Sono 4 i rigori tentati in tutta la carriera per Kvara, solo uno è stato sbagliato. L’azzurro con più tentativi è proprio Osimhen: undici tiri dal dischetto e tre errori, due di questi arrivato prima di Napoli tra nazionale e club. Dietro di loro l’affare Politano: 9 rigori in carriera per l’esterno azzurro con soli due errori e mai a Napoli.

Ha sbagliato a Glasgow anche Zielinski, ma quello del polacco è stato il primo errore – su quattro tentativi – in carriera. Non li ha mai tirato in azzurro Hirving Lozano, ma il messicano in passato non si è negato al dischetto: 6 gol su sette tentativi dagli 11 metri. Anche il neo azzurro Raspadori ha un ottimo score (7-2) ma messo insieme prima dell’arrivo in prima squadra a Sassuolo. L’unico calciatore della rosa di Spalletti in passivo dagli undici metri è Giovanni Simeone: l’argentino ha segnato un solo gol su quattro tentativi. Difficile che possa riprovarci a Napoli.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_kvara_rigorista_spalletti-6953961.html

CONDIVIDI/SHARE