(Italiano) Napoli-Maximiano, il Granada apre: ma costa 25 mln e c’è anche il Barcellona


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il profilo di Luis Maximiano può davvero interessare il Napoli nell’arco della prossima estate. Come anticipato dal Mattino ieri, il nome del portiere portoghese è tra quelli segnati sulla lista di Cristiano Giuntoli per la prossima porta azzurra: Ospina è in scadenza e non verrà riconfermato, le chance di rivedere Meret protagonista in azzurro si sono abbassate negli ultimi mesi (non per forza dopo l’errore di domenica a Empoli) e per questo servirà rinnovare il reparto.

Il Granada, che detiene il cartellino di Luis Maximiano, non chiuderebbe le porte alla cessione, anzi sa bene che il 23enne portiere portoghese meriterebbe alti palcoscenici dopo le prestazioni di questa stagione che l’hanno confermato tra i migliori portieri del continenti per parate effettuate in partita (4.1 di media). Il prezzo, però, è più alto rispetto a quei 15/16 milioni che il Napoli di De Laurentiis vorrebbe investire: nel contratto del portiere, la clausola da 25 milioni sembra essere il punto di partenza per l’eventuale trattativa.

Da non dimenticare, poi, la questione pretendenti: in fila per Luis Maximiano sembrerebbe esserci anche il Barcellona di Xavi che dovrà prima o poi trovare una alternativa a ter Stegen. Tra i profili seguiti dai catalani già da diversi mesi c’è quello del portiere del Granada. «Non penso al mercato, voglio pensare solo a salvarmi quest’anno. Sono giovane, non ho ancora fatto niente in questo mondo, devo sfruttare ogni giorno in campo» le parole di Luis Maximiano a Estadio Deportivo qualche settimana fa sulla questione futuro.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/napoli_maximiano_granada_apre_ma_costa_25_mln_c_barcellona-6655860.html

CONDIVIDI/SHARE