(Italiano) Napoli, Mertens a un passo dal mito: se segna diventa il re d’Europa


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Calmo, sereno come chi ha fatto tanto e visto tutto, inattaccabile da rimpianti e rimorsi, la più umile tra le leggende e il più normale tra i marziani, stasera si infilerà la maglia azzurra numero 14 e cercherà di fare quello che negli ultimi tempi gli riesce meglio: il gol. Dries Mertens è a un passo dal mito: perché se con il Paris St. Germain andrà in segno diventerà il nuovo Re d’Europa nella storia del Napoli. E non è un caso che questo può accadere nella notte della sfida a Cavani che, con 19 gol, è colui che detiene il trono. Almeno ancora per poco.

I ricami leggeri con l’Empoli, le carezze ruvide al Parc des Princeps: impossibile tenerlo a bada negli ultimi tempi. Questo record europeo è un piccolo premio alla fedeltà. E alla tenacia. Di fare la riserva non gli va a genio e lui in barba ai giri di parole non lo nasconde in nessuna occasione. Le spiegazioni di Ancelotti non lo convincono, nonostante in serie A sia stato già due volte decisivo quando ha sostituito Milik (con la Roma e con il Milan). No, lui vuol essere titolare. E stasera verrà accontentato. Un altro gol europeo per entrare nella leggenda azzurra: 8 le reti in Champions, 9 in Europa League e un’altra ancora nel preliminare di Champions con il Nizza. Tre doppiette: allo Slovan Bratislava, al Bruges e al Benfica. Un altro piccolo sforzo e un altro primato cadrà. Dopo quello doloroso di Bruscolotti, scavalcato da Hamsik nella classifica delle presenze. Il prezzo che il calcio del passato paga alla modernità.
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE