(Italiano) Napoli, Milik amuleto in Serie A Azzurri letali nei finali di partita


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Un Napoli scoppiettante quello che esce col sorriso da Bergamo e saluta l’Atalanta spingendoci alla rincorsa della Juventus, in cima alla classifica. Gli azzurri ancora una volta cambiano marcia e la vincono nel finale, confermando un dato statistico importante: la squadra di Carlo Ancelotti è quella che ha più segnato nell’ultima mezz’ora di gioco, confezionando addirittura dieci reti nell’ultimo quarto d’ora. Segno di mentalità differente e soprattutto di una condizione fisica molto buona, aiutata anche dagli ottimi cambi operati da Carlo Ancelotti.

A far sorridere gli azzurri stavolta è stato Arkadiusz Milik. Il bomber polacco, subentrato dalla panchina ha messo il sigillo personale sulla vittoria, confermandosi un vero e proprio amuleto: il Napoli ha infatti vinto 11 delle 12 partite di Serie A in cui ha segnato l’ex attaccante dell’Ajax, mentre 7 dei 15 gol complessivi di Arek in campionato sono arrivati con l’attaccante entrato a gara in corso. I cambi fanno bene alla squadra di Ancelotti: 8 sono infatti le reti arrivate da subentrati, il dato migliore dell’intera Serie A. 

Insieme a Milik, gioia personale anche per Fabián Ruiz, che allunga il ruolino di marcia più che positivo: lo spagnolo ha segnato nelle ultime tre trasferte di fila tra Udine, Genova e Bergamo. Quella di ieri sera è la prima marcatura da titolare azzurro.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE